Nuova data italiana del loro “Europe Tour 2021” per i britannici Idles, che saranno dunque anche al Fabrique di Milano il 3 giugno per presentare dal vivo “Ultra Mono” in uscita il prossimo 25 settembre via Partisan Records.

Di seguito il comunicato stampa dell’organizzatore.

“RADAR Concerti presenta gli IDLES. La band post-punk inglese ritornerà  in Italia con un nuovo appuntamento il 3 giugno al Fabrique di Milano con l’EUROPE TOUR 2021, data che si aggiunge a quella già  annunciata del 15 luglio al Parklife Festival di Padova. Gli IDLES presenteranno così il nuovo album Ultra Mono, in uscita il 25 settembre per Partisan Records.

Negli ultimi due anni gli IDLES hanno confermato le intenzioni e il successo del debut album BRUTALISM (2017, Balley Records) con il successivo JOY AS AN ACT OF RESISTANCE (2018, Partisan Records) e il relativo tour mondiale. Quella che per The Line Of The Best Fit era già  dagli esordi “one of the most exciting British bands right now” è stata capace di andare oltre le aspettative di pubblico e critica, affermandosi come icone dello scenario punk internazionale. A Beatiful Thing: IDLES Live at Le Bataclan, uscito il 6 dicembre 2019, ha poi catturato le vibrazioni e l’atmosfera del loro concerto in un luogo altrettanto iconico: una gemma capace di impreziosire un percorso discografico già  illuminante.

Il terzo e attesissimo album Ultra Mono, anticipato dai singoli Mr. Motivator e Grounds, vedrà  una serie di uscite, tra video e nuovi brani, che stanno accompagnando i fan fino alla release del disco.

Dopo la consacrazione internazionale, Ultra Mono nascerà  con un feeling da disco hip-hop e dalle stesse viscere musicali dei precedenti, ancora una volta sparate da Talbot contro i problemi della società  con la tipica attitudine della working class.

Gli IDLES tornano a Milano per un’imperdibile appuntamento il 3 giugno 2021 al Fabrique di Milano: una data da ricordare”.

Prevendite solo su DICE

https://www.facebook.com/radarconcerti/posts/3236327143081365