Bella riscoperta quella che ci propone il sito della Sonic Cathedral. Se amate lo shoegaze e in partiocolare i Lush quei c’è pane per i vostri denti. La stloria etichetta infatti propone un video che ci riporta indietro nel tempo.

L’ex bassista dei Lush, Phil King, tra il 1992 e il 1996 ha portato una vecchia cinepresa Sankyo Super 8 degli anni ’80 in giro con i Lush. Classici film da tour, di vita comune, ma anche studi di registrazione.

C’era una versione più breve di questo film di 34 minuti che ho messo insieme per il decimo anniversario della morte del batterista Chris Acland nell’ottobre 2006 che è stato proiettato per i suoi amici e familiari. è stato anche mostrato in una serata della Sonic Cathedral al The Social di Londra lo stesso fine settimana. Quella versione è stata trasferita su VHS quindi sì, era un po’ torbida. Alla fine degli anni 2000, durante un tour dei Jesus And Mary Chain, ho fatto digitalizzare il film originale a Los Angeles. A Hollywood, niente di meno. Quindi questa è la “stampa” che vedete qui. Ha languito su un disco rigido per almeno un decennio, finchè non ho incontrato il mago del montaggio Brian Gates qui a Porto, all’inizio di quest’anno e ho avuto il pensiero di chiedergli di riassemblarlo per me e così eccolo qui“.