Andrea Laszlo De Simone ha pubblicato ieri un nuovo singolo, “Da Quando Sei Nato Tu”, che potete ascoltare nel player Spotify qui sotto.

Il musicista piemontese ha scritto del nuovo brano sui suoi canali social: “poco più di due anni fa scrissi e registrai una canzone per mio figlio.

Come sempre lo feci da solo, in tutta tranquillità  e ci misi in totale poco più di un pomeriggio.
Io sono un padre innamorato, uno di quei padri che non vede l’ora di tornare a casa per stare con i bimbi.
Quella sera mio figlio Martino ascoltò la canzone e mi strinse nell’abbraccio più lungo e bello del mondo.

Ora lui ha quasi 8 anni e a Dicembre è nata la piccola Lucia, sua sorella.

Durante il lockdown ho inviato a Giulia Pecora e a Stefano Piri Colosimo le parti di archi e trombe chiedendogli se avessero la possibilità  di registrarle in casa (lavoro svolto egregiamente all’interno delle loro cucine) e a metà  Giugno sono andato allo studio Saint Germain di Parigi per rifinire le registrazioni avendo l’onore di poter suonare la batteria di Tony Allen insieme a Vincent Taeger e di risuonare la parte di basso con un basso bellissimo ed un bassista migliore di me, Martin Gamet.

Dedico questa canzone a Martino e a Lucia, con tutto l’amore che c’è.

Vedete”…non si può spiegare e non pretendo che venga compreso, ma giuro che essere padre è la miglior esperienza della vita.”

Vi ricordiamo che per ora è prevista solo una data del torinese, che suonerà  sabato 14 novembre al Teatro Regio di Parma all’interno del Barezzi Festival.

Photo Credit: Ivana Noto