La storia dei Joy Division e dei New Order sarà  presto raccontata in una nuova, ed ufficiale, serie podcast dal titolo “Transmissions: The Definitive Story”.

Raccontato dalla voce dell’attrice Maxine Peak il podcast raccoglie interviste esclusive dei membri delle 2 band, Bernard Sumner, Peter Hook, Stephen Morris e Gillian Gilbert insieme a preziose testimonianze di ospiti.

La guest list degli artisti che interverranno è particolarmente ricca e variegata: Johnny Marr, Damon Albarn, Liam Gallagher, i fratelli Greenwood dei Radiohead, Bono, Thurston Moore, Karen O, Perry Farrell, Pet Shop Boys, Stereolab, Hot Chip, Anna Calvi, Bobby Gillespie, Shaun Ryder e molti altri….

Niente ci avrebbe fermato e niente ci ha fermato, giusto? dice Bernard Sumner.

La morte di Ian non ci ha fermato, la morte di Martin non ci ha fermato, il furto di tutta l’attrezzatura non ci ha fermato … Non c’era niente a cui tornare. Non avevamo un piano B.

Peter Hook aggiunge:
Essere stato in una band con un’identità  così distinta è davvero una fortuna, ma essere stato in due band così è stato fantastico!

“Tranmissions” è prodotto dalla Cup & Nuzzle team già  autore di “Digging Deep” podcast condotto da Robert Plant.

I primi 8 episodi, che copriranno l’intera storia dei Joy Division e la carriera dei New Order fino al singolo “Blue Monday” (1983) saranno disponibili dal 22 ottobre su tutte le piattaforme di musica digitale.