I Gorillaz, freschi di pubblicazione dell’ultimo disco “Song Machine” uscito lo scorso venerdì, sono nuovamente concetrati su altri e a quanto pare imminenti progetti.

In una nuova intervista a RADIO.com Damon Albarn ha svelato le prossime mosse della band virtuale condivisa con Jamie Hewlett: un film e il secondo capitolo di “Plastic Beach” acclamato disco pubblicato nel 2010 .

Il leader e voce dei Blur ha confessato:
Beh, dovremmo fare un film mentre siamo impegnati sul secondo volume di “Song Machine”. Abbiamo firmato contratti, abbiamo iniziato sceneggiature e cose del genere. Realizzare un film d’animazione che sia una specie di astratto è un grosso rischio per uno studio cinematografico perchè si tratta di prodotti molto costosi. Se stai raccontando una storia un po’ starna che solo a volte ha un senso, è abbastanza difficile. Insomma lo faremo, lo stiamo facendo. Vedo molte persone che fanno video animati in questi giorni, ma non credo che questo abbia davvero effetti sulla nostra qualità .

Per quanto riguarda invece la possibilità  di avere a breve un ‘sequel’ di “Plastic Beach” Albarn dichiara:
Ho scritto un sacco di canzoni basate sul tema del rispetto dell’ambiente (idea che era alla base dell’album originale, ndr). Penso purtroppo che la necessità  di continuare a ricordare alle persone che dobbiamo cambiare le nostre abitudini sia più attuale che mai. Per aiutare in qualche modo il nostro clima è davvero necessario. Quindi forse ho bisogno di ‘rividere’ davvero quel disco. Vorrei averlo chiamato “Clean Beach”, ma al momento è ancora “Plastic Beach”. Quindi “Plastic Beach 2” è una bella idea per me dal punto di vista creativo, ma è anche davvero deprimente … ma è necessario.

Credit Foto: Bill Ebbesen, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons