Dopo il convincente album del debutto “Nothing Happens” del 2018, la band californiana dei Wallows, formata da Braeden Lemasters,  Dylan Minnette (il Clay protagonista della serie tv 13 Reasons Why) e Cole Preston, ha pubblicato lo scorso 23 ottobre il nuovo EP, “Remote”, registrato durante la quarantena anticipato dal singolo “Nobody Gets Me (Like You)”, prodotto da Ariel Rechtshaid (Vampire Weekend, Haim, Adele).

Prodotto da Sachi DiSerafino, John DeBold e dagli stessi Wallows, le 6 tracce del nuovo ep rappresentano un’occasione persa per il trio che da un ottimo indie-rock di puro stampo radio-friendly dell’esordio scivola verso un   passabile pop a tinte nineties dal quale ne esce indenne forse solo il singolo apripista del mini album.

In realtà , anche “Dig What You Dug” e “Wish Me Luck” vogliono riproporre i fasti del debutto, a tratti riuscendoci. Insomma, nessuna rivoluzione in atto ma voglio credere in questi giovanissimi che di sicuro in ambienti teen continueranno a riscuotere successo. Restiamo in attesa del passo che confermi le loro doti e probabilmente ci accontenteranno.

“‘REMOTE’ EP IS OUT EVERYWHERE NOW. WE’RE SO EXCITED YOU CAN FINALLY HEAR THIS. HOPE YA DIGâ¤ï¸â¤ï¸â¤ï¸ wallows.lnk.to/Remote

Pubblicato da Wallows su  Giovedì 22 ottobre 2020