Graham Coxon ha annunciato una nuova graphic novel intitolata “Superstate”, che sarà  accompagnata da una colonna sonora di musica originale scritta e registrata dallo stesso musicista inglese.

Il chitarrista dei Blur ha collaborato con Z2 Comics, con la graphic novel che si dice offra “una visione del futuro completamente nuova e di alto concetto”.

“Superstate”, ideata da Coxon, è una graphic novel compendio scritta dal musicista insieme a Alex Paknadel (“GIGA”, “Friendo”, “Turncoat”) e Helen Mullane (“Nicnevin And The Bloody Queen”) che presenta anche il lavoro di 15 artisti grafici. Lo stesso Coxon ha illustrato la copertina di “Superstate”.

Ognuna delle 15 storie di “Superstate” – pubblicizzata come una raccolta di “racconti surreali e talvolta inquietanti” – sarà  accompagnata da un proprio pezzo strumentale scritto da Coxon, registrato dal chitarrista inglese appositamente per la graphic novel.

Parlando di “Superstate”, Coxon ha detto: “”Superstate” è una storia di fuga … In una società  in cui infuria la guerra tra le forze, negatività  e positività , incoraggiamento e scoraggiamento … La fragile via verso la libertà  si fa strada attraverso i confini dello spazio …”

“Superstate”, che si può preordinare qui, vedrà  la luce il 23 marzo 2021.

Photo Credit: Andy from England, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons