Il secondo LP dei Viagra Boys, “Welfare Jazz”, arriverà  il prossimo 8 gennaio via Year0001 a distanza di poco più di due anni dal loro debutto full-length, “Street Worms”.

“Abbiamo scritto queste canzoni in un momento in cui avevo una relazione sentimentale di lungo termine, assumevo droghe ogni giorno ed ero uno stronzo”, spiega il cantante Sebastian Murphy nella press-release. “Non mi sono reso conto di quanto fossi stronzo fino a quando non è stato troppo tardi: gran parte del disco ha a che fare con il venire a patti con il fatto che avevo fissato obiettivi sbagliati per me stesso.”

Dopo “Ain’t Nice”, condiviso lo scorso ottobre, oggi il gruppo di Stoccolma rilascia un nuovo singolo, “Creatures” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da SNASK.

Vi ricordiamo inoltre che la band post-punk svedese arriverà  in Italia il prossimo autunno con tre date a supporto della nuova fatica: gli appuntamenti con loro sono previsti per domenica 28 novembre al Freakout Club di Bologna, martedì 30 al Teatro Centrale di Roma e mercoledì 1 ° dicembre ai Magazzini Generali di Milano.

Photo Credit: Fredrik Bengtssson