Manca ormai poco più di un mese all’arrivo “Drunk Tank Pink”, il secondo LP degli Shame: il disco, infatti, arriverà  il prossimo 15 gennaio via Dead Oceans a distanza di tre anni esatti dal loro primo album, “Songs Of Praise”.

Il titolo si riferisce alla stanza in cui il frontman Charlie Steen ha scritto gran parte dei testi dell’album ““ una stanza dipinta dell’ombra di rosa usata per aiutare a calmare i detenuti ubriachi. Steen dice che la caduta forzata che la pandemia ha portato, dopo anni in cui è stato in tour per promuovere il loro album di debutto, è stata l’ispirazione principale. “Diventi molto consapevole di te stesso e quando tutta la musica si ferma, ti resta il silenzio”, riflette il musicista inglese. “E quel silenzio è molto di ciò di cui parla questo disco.”

Oggi intanto la band londinese ha condiviso un nuovo singolo, “Snow Day”, che potete ascoltare qui sotto.

Steen dice del nuovo brano: “Gran parte di questo album si concentra sul subconscio e sui sogni, questa canzone è il momento cardine di questi temi. Una canzone sull’amore che si perde e il conforto e il dispiacere che arrivano dopo che chiudi gli occhi, ti addormenti e sei costretto a confrontarti con te stesso.”

Photo Credit: Sam Gregg