Nel novembre dello scorso anno, via City Slang, i Tindersticks hanno pubblicato il loro dodicesimo album, “No Treasure But Hope” (leggi la recensione), ma la storica band inglese ha già  annunciato il suo successore.

Il gruppo di Nottingham, infatti, realizzerà  “Distractions” nel corso del 2021: per ora non si conoscono altri dettagli del nuovo full-length, ma oggi è già  arrivato un primo estratto.

Il brano, che potete ascoltare qui sotto, è la cover di “You’ll Have To Scream Louder” dei Television Personalities, originariamente contenuta nel loro quarto LP, “The Painted World” (1984).

Il frontman Stuart Staples ha spiegato: “Fine maggio, inizio giugno 2020 è stato un periodo nervoso e arrabbiato per molti di noi. C’era un’agitazione crescente dentro di me. Mi sono svegliato un sabato mattina senza programmi, ma solo con questa fottuta canzone dei Television Personalities che mi girava in testa e mi ha spinto in studio. Quattro o cinque ore dopo avevo creato le basi di questa registrazione, anche se ho dovuto aspettare qualche opportunità  all’interno di quesato isolamento per poter lavorare con la band e concluderla.”

Photo Credit: Richard Dumas