Si sta avvicinando a grandi passi il settimo album dei Maxà¯mo Park, “Nature Always Wins”, che vedrà  la luce il prossimo 26 febbraio, via Prolifica Inc. / PIAS: registrato insieme al noto produttore Ben Allen (Animal Collective, Deerhunter), il disco arriva a distanza di quasi quattro anni dal precedente, “Risk To Exist”.

“”Nature Always Wins” è una sorta di esame approfondito sulla nozione del sè , dell’identità  in quanto band e di quella dell’umanità  in generale. Il titolo dell’album fa riferimento al famoso dibattito Natura contro Cultura. L’argomento di discussione è se il cambiamento è in grado di avvenire sotto l’influenza del tempo, della prospettiva e dell’ambiente, o se siamo destinati ad essere vincolati dalla nostra genetica, chiedendoci “chi siamo, chi vogliamo essere e abbiamo controllo su tutto ciò?””, ci fa sapere la press-release.

Oggi intanto la band di Newcastle-Upon-Tyne ha condiviso un altro singolo, “All Of Me” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Ruf Dug di Ruf Kutz TV.

Il frontman Paul Smith dice del nuovo pezzo: “è una canzone d’amore che parla del potere della canzone stessa, sostenuta dalla musica edificante nel ritornello. Riguarda anche la vita domestica e la vita familiare come argomento valido per una canzone pop. I versi più intimi sono consigli per qualcuno che ha cambiato la tua prospettiva sulla vita. Grandi temi!”

Photo Credit: Em Cole