Dopo aver ottenuto ottimi riscontri con il suo debutto full-length, “Golden Eagle”, realizzato nel marzo 2017 via Bella Union, Holly Macve ha annunciato oggi i dettagli del suo successore.

La songwriter nativa di Galway, ma di stanza nel Regno Unito pubblicherà  “Not The Girl” (qui il pre-order) il prossimo 16 aprile via Modern Sky.

“Non avevo paura di provare cose nuove e volevo esplorare i suoni e sviluppare le mie capacità  di produzione, composizione e registrazione. Quando ho scritto le canzoni per “Golden Eagle” non avevo mai fatto un tour, ero solo io nella mia camera da letto a suonare la chitarra acustica. Poi ho avuto la possibilità  di girare il mondo con una band e di cantare con un’orchestra sinfonica [con i Mercury Rev nel 2017]. Il mio piccolo mondo è cresciuto e ho capito che c’era così tanto da imparare su come usare le mie capacità  come cantante e songwriter. Non volevo limitarmi, volevo spingermi oltre i miei limiti”, ha spiegato l’irlandese nella press-release.

Il primo singolo estratto dal suo sophomore si chiama “Be My Friend” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto dalla stessa Macve.

“Not The Girl” Tracklist:
1. Bird
2. Eye Of The Storm
3. Be My Friend
4. You Can Do Better
5. Daddy’s Gone
6. Little, Lonely Heart
7. Sweet Marie
8. Who Am I
9. Not The Girl
10. Behind The Flowers
11. Lonely Road