Dopo il suo primo LP solista, “Half-Light”, uscito nel 2017, Rostam ha pubblicato due canzoni lo scorso anno, “Unfold You” e “Under Control”, e ora torna con altro materiale inedito.
Oggi l’ex Vampire Weekend ha condiviso “These Kids We Knew”, di cui potete vedere il video (diretto dallo stesso Batmanglij) qui sotto.
Come ha spiegato in un comunicato, la canzone è stata scritta lo scorso marzo mentre l’artista si stava riprendendo da un caso di COVID-19. Il pezzo, che tratta “i temi dell’urgenza e innocenza dei giovani”, affronta l’imminente minaccia del riscaldamento globale e “una fantasia delle giovani generazioni che arrestano gli adulti e li mettono sotto processo nelle strade delle città di tutto il mondo”.
“Stavo pensando a tre generazioni mentre scrivevo questa canzone”, ha spiegato Rostam. “C’è una generazione di adulti che non vede il riscaldamento globale come un problema perchè pensa che non ne sarà influenzato. Poi c’è una generazione più giovane della mia, che dovrà sicuramente fare i conti con ciò che sta accadendo”.
Photo Credit: Moses Namkung, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons