Apparat, moniker utilizzato dal produttore tedesco Sascha Ring, annuncia i dettagli del boxset in vinile in edizione limitata, che riunisce quattro colonne sonore realizzate recentemente dall’artista.

L’uscita è prevista il 16 Aprile su Mute (pre-order) e per la prima volta le colonne sonore saranno disponibili in vinile, il boxset include un booklet di 16 pagine.

Ascolta “Joel”, tratto dalla colonna sonora di “Dämonen”:

“Soundtracks” include la colonna sonora di “Capri-Revolution” (2018, dir: Mario Martone), vincitore di vari premi, realizzata con la collaborazione Philipp Thimm. “Capri-Revolution” è stata premiata come Migliore Colonna Sonora al 75 ° Festival di Venezia (2018), Migliore Colonna Sonora dall’Accademia del Cinema Italiano al premio David di Donatello (2019) e il Premio Migliori Musiche al Bari International Film Festival (2019). Ring e Thimm appaiono nel film in piccolo ruoli.

“Dämonen” è la colonna sonora della seconda collaborazione di Apparat con il tedesco Sebastian Hartmann, famoso direttore di teatro (la prima collaborazione “Krieg und Frieden (Music for Theatre)” è stata pubblicata su Mute nel 2013). La musica è stata scritta insieme a Thimm e Christoph Hamann, per la produzione teatrale di Hartmann dell’opera Demoni di Dostoevsky ed è stata ri-registrata e arrangiata per poter essere pubblicata e vivere di vita propria.

“Equals Sessions” raccoglie musica dal film “Equals” (2015, dir: Drake Doremus), vincitore del Premio Soundtrack Stars al Festival del Cinema di Venezia (2015). Questa nuova presentazione vede parti della colonna sonora (l’intera colonna sonora è stata scritta da Ring, Nackt e Dustin O’Halloran) ri-arrangiate, ri-registrate e aggiornate da Ring e Philipp Thimm nel 2020.

“Stay Still” – un’altra collaborazione con Philipp Thimm ““ è la colonna sonora del film di debutto di Elisa Mishto, “Stay Still” (2019). Nella colonna è presente una versione di “Bad Kingdom” registrata originariamente dai Moderat (Ring con Sebastian Szary e Gernot Bronsert di Modeselektor).

Ascolta “Bad Kingdom (Lulu’s Version)”: