La band italiana rock-blues dei Bachi Da Pietra ha annunciato oggi il suo nuovo album, “Reset”, in uscita il prossimo 7 maggio via Garrincha Dischi.

Di seguito la nota stampa pervenutaci.

” «è una guerra e questa è una battaglia. »
Così esordiva il primo disco dei  Bachi da Pietra nel lontano 2005, primo segno nella pietra ad opera di  quella multiforme creatura nata dalle menti – e tra le mani – di  Giovanni Succi  e Bruno Dorella:   «Adesso dalla terra ci si rialza, perchè tutto ricomincia. è bello ripartire azzerati. »

Nuovo album e nuova label, dunque, ma stessa battaglia, seppure con rinnovata potenza di fuoco perchè in trincea scende un nuovo sodale:  Marcello Batelli  (Non Voglio Che Clara, Il Teatro Degli Orrori)  si affianca a Succi e Dorella portando la band in una nuova dimensione sonica attraverso basso e synth,  e curando  personalmente il suono generale in cabina di regia.

Se il primo capitolo della saga dei Bachi invitava emblematicamente a “Tornare nella terra”, RESET è l’alba dopo un lungo silenzio (“Necroide”, l’ultimo capitolo discografico, usciva nel 2015), un tempo trascorso ad osservare la metamorfosi odierna prima di rialzarsi: pronti “a saltare in aria”.”

Credit Foto: Beatrià§e Gjergji