Il gruppo californiano punk-rock degli AFI (acronimo di A Fire Inside), hanno annunciato oggi il loro nuovo album, “Bodies”, in uscita il prossimo 11 giugno via Rise Records (e già  preordinabile), prodotto dal chitarrista della band Jade Puget e mixato da Tony Hoffer (M83, Phoenix, Silversun Pickups).

In occasione dell’annuncio la band ha anche rilasciato due nuovi singoli “Looking Tragic” e “Begging For Trouble”, con altrettanti video al seguito.

A proposito di “Looking Tragic”, il frontman Davey Havok ha affermato: “Looking Tragic affronta il tema della sovrastimolazione con conseguente desensibilizzazione”,   “Melodica e trascinante, la canzone ha preso vita velocemente e si è subito fatta notare come una traccia per far muovere i corpi, se non i sentimenti”.

Il batterista della band Adam Carson, aggiunge invece su “‘Begging For Trouble'”: “ha avuto il semaforo verde, almeno nella mia mente, nel momento in cui ho sentito entrare la voce. Per me, la traccia è una pietra angolare del nuovo disco”.

“Bodies” tracklisting:
1. Twisted Tongues
2. Far Too Near
3. Dulcerà­a
4. On Your Back
5. Escape From Los Angeles
6. Begging For Trouble
7. Back From The Flesh
8. Looking Tragic
9. Death Of The Party
10. No Eyes
11. Tied To A Tree