Arrivò anche per i The Retyons il momento del primo lavoro, seppur sulla breve distanza, con questo EP di 6 tracce, “May Seriously Harm You and Others Around You”.

Apre le danze un pezzo forte del repertorio, quella “Red Smoke” che rimanda inevitabilmente ai primissimi Arctic Monkeys, quelli più tirati e grintosi; segue “Behind Enemy Lines” che in attacco abbassa i giri per esplodere ancora in un ritornello energetico.

“Tears in Taxi Rank” è invece un pop-rock accelerato, che mette al solito in mostra tosti riff di chitarra e un ritornello di facile assimilazione; il quarto pezzo è un’altra vigorosa iniezione di adrenalina, “Broke Boys Cartel”; chiudono i giochi due pezzi già  ben assimilati dalla sempre più numerosa fan base, “Jealous Type” e “Shoebox”.

L’indie rock britannico potrebbe avere trovato dei nuovi, giovanissimi gonfalonieri; sul breve termine sono due le cose da fare: dare un palco a questi ragazzi, ed incrociare le dita che non si perdano come tante altre meteore del settore.

Listen & Follow
The Reytons: Spotify | Bandcamp | Facebook