A distanza di tre anni dal loro esordio sulla lunga distanza, “Springtime & Blind”, i Fiddlehead ritorneranno il prossimo 21 maggio con un nuovo LP, “Between The Richness” (qui il pre-order), che verrà  pubblicato da Run For Cover.

Questo secondo full-length “vede i Fiddlehead espandere la loro miscela dinamica di energia hardcore e innegabile melodia, creando il loro set di canzoni più immediato fino ad oggi”, spiega la press-release.

Il frontman della band punk-rock del Massachusetts Pat Flynn dice che il nuovo album parla di “queste cose enormi successe nella mia vita tra il primo disco e questo disco. è successo così che ho finito per sposarmi, ho avuto un figlio ed era circa il 10 ° anniversario della morte di mio padre.”

Flynn porta queste esperienze in “Between The Richness”, tuffandosi a capofitto nei paradossi della vita, della morte, della gioia e del dolore, il tutto con straordinaria umanità  e onestà : “Il nome del disco è “Between The Richness” perchè è importante per me esplorare la strana sensazione di felicità  e tristezza, perchè è proprio lì che mi trovo adesso”, dice il frontman. “Il nome di mio figlio è Richard e il nome di mio padre è Richard, quindi è letteralmente tra loro due – è la ricchezza della vita e la ricchezza della morte.”

Oggi intanto il gruppo di Boston ha condiviso un primo estratto, “Million Times” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Alex Henery.

“Between The Richness” Tracklist:
1. Grief Motif
2. The Years
3. Million Times
4. Eternal You
5. Loverman
6. Down University
7. Get My Mind Right
8. Life Notice
9. Joyboy
10. Heart To Heart