Manca sempre meno al secondo appuntamento della rassegna itinerante organizzata da MI AMI.
Il 4, 5 e 6 giugno il Circolo Magnolia apre le sue porte per tornare a proporre spettacoli di musica dal vivo.

MI MANCHI” propone tre giorni di nuova musica tutta da scoprire, il 4, 5 e 6 giugno al Circolo Magnolia, da anni “casa” del MI AMI Festival. Un evento in presenza – con capienze ridotte, e obbligo di seduta e mascherina come da normativa vigente – dalle 17 alle 23: con una voglia infinita di farlo prima che il coprifuoco non ci separi.

Il MI AMI ha da sempre perseguito l’idea romantica e umanissima di creare socialità  attorno alla nuova musica italiana. E’ quello che cercheremo di fare anche con questo MI MANCHI, che già  dal nome evoca la straordinaria mancanza che proviamo nei confronti del nostro festival“, spiegano Carlo Pastore e Stefano Bottura, i direttori del festival. “In un mercato contratto e impaurito dai quasi due anni di fermo, le occasioni per i nuovi artisti si sono pressochè annullate. Così noi decidiamo di ripartire da artisti nuovissimi, quasi tutti under 25, spesso con neanche un disco all’attivo. E un biglietto davvero basso. La musica ha sempre una valenza catartica e i musicisti più giovani sono quelli che hanno il cuore che batte nel futuro e noi, con loro, vogliamo ricominciare a stupirci e a stupire, nel respirare che sapore ha la musica nuova“.

MI MANCHI è un festival dedicato ai giovani artisti, la linfa vitale della nuova musica italiana, a sottolineare ancora di più il desiderio di rinascita. Sarà  una cosa piccola e preziosa, più contenuta e più raccolta, ma importante perchè resistente.

Tra gli artisti che si esibiranno sul palco del MI MANCHI ci sono alcuni dei nomi più interessanti di questa generazione di artisti, tra nuove scoperte e piacevoli conferme. Emma Nolde, cantautrice toscana dalla scrittura raffinata e dalla voce che incanta; Laila Al Habash, cantautrice romana prodotta da Niccolò Contessa e Stabber che porterà  sul palco il suo primo apprezzatissimo EP, Moquette; cmqmartina, che proprio il 4 giugno uscirà  con il suo nuovo album tra cantautorato e nu-disco, DISCO, presentato in anteprima al MI MANCHI; il rapper emozionale e intenso Maggio, che presenta il suo nuovissimo disco “Nel mentre”; i Tersø, duo emiliano tra elettronica e glitch pop; le contaminazioni dei Vanarin, in un asse che collega Bergamo al Regno Unito; Vipra che dopo l’esperienza con i Sxrrxwland presenterà  il suo debutto da solista Simpatico, solare, in cerca di amicizie, in arrivo il 28 maggio su Asian Fake; Bais, cantautore tra Mac DeMarco e Venerus; BNKR44, collettivo post-rap visionario e artistico di casa Bomba Dischi; Giuse the Lizia, pronto a conquistare il palco dopo il successo del suo primo singolo Vietnam; il pop urban e morbido della cantuatrice VV; l’esordio assoluto dei Gbresci, ETT e Colla Zio; il post-punk dei veneziani Laguna Bollente; i suoni jazz eleganti e pieni di contaminazioni dei milanesi Studio Murena; le visioni di Paolo Schiamazzi e Vipera.

Gli abbonamenti alla tre giorni sono già  andati sold out.
Sold out anche i biglietti per il sabato, in esaurimento il venerdì, disponibili sul rivenditore esclusivo Dice.

MI MANCHI – 4,5,6 giugno: a questo link biglietti ed orari esatti delle esibizioni: https://dice.fm/bundle/miamimimanchi
CERI, TATUM RUSH, CLAUDYUM in Triennale – 15 giugno – https://link.dice.fm/QSQGasvSpgb
VENERUS al Castello Sforzesco – 29 luglio – SOLD OUT (aperta la waiting list: https://link.dice.fm/M23KpowSkgb)