A distanza di poco più di un mese dalla pubblicazione della cover di “Goodbye Yellow Brick Road”, brano di Elton John e Bernie Taupin, Matt Hales aka Aqualung ha rilasciato oggi la sua personalissima versione di un grande brano di Sting, “If you love somebody set them free”, contenuto nel suo primo album da solista del 1985 “The Dream of the Blue Turtles”.

Confessando di aver avuto una folgorazione per Sting all’età  di 14 anni, Matt Hales ha detto: “La prima canzone rilasciata da Sting dopo aver sciolto i Police si chiamava “If you love somebody set them free”. Questo è in realtà  un buon consiglio ed è anche una canzone favolosa, come gran parte della sua musica, è fondamentalmente un genere a sè stante, nessun altro ha mai suonato così. Un bel risultato”.

Sempre Matt, a proposito di Sting ha continuato dicendo: “Alla fine ho superato la mia cotta per Sting, ho preso dei pantaloni normali e mi sono tagliato i capelli. Ma ho sempre amato questa canzone. E poichè lo amo, l’ho liberato dal suo stile tipicamente “Stingish” e ho creato la mia versione traballante”.