La vita di Scott Weiland (all’anagrafe Scott Richard Kline), grandissimo ed indimenticabile frontman degli Stone Temple Pilots e del supergruppo Velvet Revolver morto all’età  di 48 anni il 3 dicembre 2015 per overdose causata da un mix di alcool e droghe, verrà  trasfusa sul grande schermo in un film tratto dal libro di memorie del cantante “Not Dead & Not for Sale”, i cui diritti sono stati acquisiti da Dark Pictures e Orian Williams.

Il film biografico, intitolato “Paper Heart”, includerà  musica di Weiland inedita e sarà  scritto da Jennifer Erwin il quale, a The Hollywood Reporter, ha dichiarato: “è un onore avere la fiducia nel raccontare la storia di Scott e la capacità  di ritrarre i lati meno noti di lui: l’uomo amorevole e tenero che era, l’atleta del liceo che era, l’anima malinconica che era e il leggendario frontman che era sarà  sempre”.

“Scott era affascinante, complicato e ferito. La sua infanzia ha avuto un grande effetto sulle sue lotte con la dipendenza” ha detto, invece, Anne Beagan della Dark Pictures.

Photo credit: daigooliva, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons