Meno di 24 ore fa i Big Red Machine, side project condiviso da Justin Vernon (Bon Iver) e Aaron Dessner (chitarrista dei National), avevano annunciato il nuovo disco “How Long Do You Think It’s Gonna Last?” e condiviso il primo singolo estratto “Latter Days” che vanta la collaborazione di Anais Mitchell.

Adesso i brani in ascolto dal prossimo lavoro salgono a due con “The Ghost Of Cincinnati” che è a tutti gli effetti una traccia solista di Aaron Dessner che l’ha così raccontata:
In “The Ghost of Cincinnati”suono e canto da solo. è stato ispirata da una sceneggiatura chiamata “Dandelion” della regista Nicole Riegel (che ha scritto i testi insieme a me), a cui io e mio fratello (Bryce Dessner) stiamo lavorando. Parla di qualcuno che si sente come un fantasma, che si aggira per le strade della sua città  natale, interroga il passato e contempla il proprio destino, qualcosa a cui posso relazionarmi profondamente. Immagino che questo possa riguardare un po’ me stesso, o gli amici che ho perso o qualcuno che si è sovraccaricato e si è speso troppo al punto da aver perso tutto, vuoto e vuoto come un fantasma. Grazie a Justin, Taylor, Jack, mia sorella e mio fratello per avermi convinto a cantare di più e a finire questa canzone per l’album.

Ascolta il brano:

Non contenti i BRM hanno poi svelato il nuovo brano che segna la colaborazione con Taylor Swift che si chiama “Renegade”.

Il nuovo LP pieno di prestigiose collaborazioni tra cui Sharon Van Etten, la stessa Taylor Swift, i Fleet Foxes e Lisa Hannigan, è in uscita il prossimo 27 agosto via Jagjaguwar / 37d03d.

Credit Foto: Graham Tolbert