Avevamo iniziato a seguire Anna Leone lo scorso anno durante il lockdown e a marzo la giovanissima svedese ha pubblicato questo suo secondo EP, che arriva dopo “Wandered Away”, realizzato nel 2018.

Appena tre canzoni per un totale di nemmeno undici minuti, ma che ci danno già  un assaggio di ciò che ci aspetterà  con il suo primo album, che uscirà  in autunno.

Il nuovo lavoro si apre con l’unico inedito, la title-track “Still I Wait”, dove la Leone non ha paura di mostrare tutta la sua vulnerabilità  con gentili arpeggi e vocals soft, ma pieni di passione e sentimenti puri che creano delicate armonie.

Il recente singolo “Once” è un vero e proprio colpo al cuore: il suo folk morbido e delicato è essenza di pura intimità  e ci incanta con la sua semplicità , ma anche con la sua grande emotività  e diventa davvero difficile nascondere i brividi che scorrono sulla pelle.

La musicista originaria della Guadalupa chiude il suo disco con “Wondering”, il pezzo condiviso nel maggio del 2020: la sua voce è solenne e i cori angelici che la accompagnano aumentano questo effetto, mentre il piano aggiunge un tono maestoso al brano.

Rimaniamo totalmente incantati dalla grandissima potenza emotiva che questa ragazza riesce a raggiungere in così pochi minuti di musica: non vediamo l’ora di ascoltare altro materiale, ma siamo sicuri che Anna avrà  davvero tante pagine importanti da scrivere in futuro.

Listen & Follow
Anna Leone: Soundcloud