A distanza di due anni e mezzo dal suo sesto LP, “Erasedland“, il prossimo 1 ° ottobre, via Galacticana Records / Thirty Tigers, Strand Of Oaks pubblicherà  un nuovo full-length, “In Heaven” (pre-order).

Il disco è stato registrato lo scorso autunno insieme a David Ratterman, che suona anche la batteria e vede la partecipazione di Carl Broemel e Bo Koster dei My Morning Jacket, mentre James Jha degli Smashing Pumpkins suona la chitarra e canta in “Easter”.

“In Heaven è stato creato con tanto amore e la mia più grande speranza è che si connetta con le persone e fornisca uno spazio momentaneo per la riflessione, la gioia, la catarsi e qualsiasi altra cosa qualcuno possa cercare nella propria vita”, afferma Timothy Showalter, titolare del progetto. “La musica è magia e mi sento la persona più fortunata al mondo per avere il permesso di condividerla.”

Il primo singolo estratto dal nuovo album del musicista di stanza ad Austin è la opening-track “Galacticana”, che potete ascoltare nel player Spotify qui sotto.

“In Heaven” Tracklist:
1. Galacticana
2. Easter
3. Hurry
4. Horses At Night
5. Somewhere In Chicago
6. Jimi & Stan
7. Sunbathers
8. Carbon
9. Sister Saturn
10. Slipstream
11. Under Heaven