“The Matrix Resurrections”, atteso nuovo episodio della famosa saga, si svela in un primo trailer ufficiale.

Nelle prime immagini del film, che hanno debuttato al recente CinemaCon e arrivano oggi online grazie alla Warner Bros, ritroviamo insieme Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss) che sembrano non ricordare quanto accaduto nelle ‘passate puntate’.

Nel trailer appare inoltre per la prima volta un giovane Morpheus interpretato da Yahya Abdul-Mateen II che ha di fatto preso il posto di Laurence Fishburne grande assente di questo nuovo capitolo.

Non sarò nel prossimo film di Matrix… il perchè lo dovete chiedere a Lana Wachowski aveva commentato Fishburne lo scorso giugno.

Come già  capitato nella scena che ha reso immortale la trilogia vediamo, anche in questo caso, Morpheus offrire una pillola rossa a Neo ed esclamare:
E’ tempo di volare…

Nel cast, oltre ai già  citati ritorni e assenti, ritroviamo anche Jada Pinkett Smith nel ruolo di Niobe, e i ‘nuovi acquisti’ Jonathan Groff, Priyanka Chopra Jonas, Christina Riccie Jessica Yu Li Henwick.

“The Matrix Resurrections” uscirà  nei cinema il prossimo 22 dicemrbe e sarà  disponibile, lo stesso giorno, anche sul canale HBO MAX.

Guarda il trailer: