Prosegue il viaggio dei Cribs con il loro “Singles Club”, arrivato al secondo episodio.

La band dei fratelli Jarman ora condivide due nuovi brani, “The Day I Got Lost Again” e “Opaline And Evergreen”, che potete ascoltare qui sotto: i pezzi fanno parte di un nuovo 7″ in uscita per Sonic Blew / PIAS.

Parlando di “The Day I Got Lost Again” il gruppo di Wakefield dice: “Questa canzone vede praticamente noi ragazzi tornare alla nostra forma embrionale, cercando di strappare i Beatles dell’era di “Hard Days Night”… che è come dire che è probabilmente la più vicina al nostro album di debutto dal 2004 circa. è anche la prima (e quasi certamente ultima) volta che sentirete un’armonica in una canzone dei Cribs. Segue la classica formula rock n roll di strofa/coro/verso/assolo cattivo/coro/finale sdolcinato – tutto fatto e spolverato in molto meno di 3 minuti. Proprio come piace a noi – spero che piaccia anche a voi!”

I tre fratelli aggiungono a proposito di ‘Opaline And Evergreen’: “Un’altra registrazione nel seminterrato, abbiamo deciso di accoppiare questa canzone con “The Day I Got Lost Again” perchè tematicamente provengono da un luogo simile, dal punto di vista dei testi – è ispirata a tutti quei posti che incontri nella tua esistenza quotidiana, quelli occupati dai fantasmi dei ricordi che hai fatto lì (nel bene e nel male) – e quanto simultaneamente possano essere meravigliosi e ossessionanti, non importa quanto esteriormente banali possano sembrare. E quanto ci manchi il fatto di poterci perdere”.