Il 28 gennaio Kscope pubblicherà  la nuova uscita di Paul Draper, “Cult Leader Tactics” (pre-order), il suo primo album dal pregevole “Spooky Action” del 2017.

“Cult Leader Tactics” descrive in modo dettagliato come arrivare al top nel lavoro o come andare avanti nella vita in generale e negli affari di cuore, agendo in modo machiavellico e impiegando sporchi trucchi.
L’album è composto da estratti di un manuale fittizio per primeggiare, in questo modo poco ortodosso. Dopo aver sperimentato questi tipi di comportamenti e temi umani, l’album arriva alla conclusione che l’unica vera risposta nella vita è l’amore.

Il primo assaggio è proprio la title track.

Paul suona la maggior parte degli strumenti sulle 11 tracce di “Cult Leader Tactics”, tra cui chitarre, drum machine e sintetizzatori, in un album prodotto con il collaboratore di lunga data Paul ‘P-Dub’ Walton (Bjork, The Cure, Massive Attack) al Paul’s Kitchen Studio e ai Loft Studios di quest’ultimo.

“Cult Leader Tactics” vede anche la presenza di Steven Wilson, musicista e produttore di fama, su “Omega Man” – una collaborazione sui sentimenti di solitudine suoi e di Paul durante l’isolamento, così come un coro di ben 288 persone che canta su “Lyin’ Bout Who U Sleep With”. Il coro ha inviato le sue registrazioni vocali durante l’isolamento e sono incluse nell’album finito.

Tracklist:
1. Cult Leader Tactics
2. Internationalle
3. Dirty Trix
4. Cult Leader Tactics in E-Flat Minor
5. You’ve Got No Life Skills, Baby!
6. U Killed My Fish
7. Everyone Becomes A Problem Eventually
8. Annie
9. Talkin’ Behind My Back
10. Omega Man
11. Lyin’ “‘Bout Who U Sleep With