In A State Of Flux, Il festival itinerante dedicato ai generi alternativi, il  30 dicembre 2021  festeggerà  sul palco del  Circolo Bellezza di Milano  la sua undicesima edizione.
Un’edizione speciale pre-capodanno che darà  ampio spazio ai sintetizzatori con l’introspettivo darkgaze degli  Oneiros Way, il post-punk dalle sfumature shoegaze ed electro-wave degli  à†sthetic Will  e l’electro-punk tutto da ballare degli  ZUG (Zona Utopica Garantita)  con  Danilo Fatur  dei CCCP Fedeli alla Linea. A concludere la serata Depo Dj set.

Biglietti:  https://www.eventbrite.it/e/in-a-state-of-flux-festival-vol11-tickets-220599768847

Nato nel 2016 e liberamente ispirato al glorioso Rollercoaster tour che aveva in line-up The Jesus and Mary Chain, My Bloody Valentine, Dinosaur Jr. e Blur, il festival itinerante dedicato a shoegaze, dream pop, psichedelia e generi affini, porta in giro una sintesi di quella scena che all’estero chiamano “italogaze”.
Negli ultimi anni ha toccato le maggiori città  del nord Italia, facendo suonare decine di band tra cui: Stella Diana, In Her Eye, Rev Rev Rev, Cosmetic, We Melt Chocolate, Clustersun, Elizabeth The Second, Yellow Traffic Light, Novanta, Mystic Morning, The Backlash, Pinhdar, Mondaze.

Ecco nel dettaglio le band presenti:

Z.U.G. (Zona Utopica Garantita)  rappresentano l’unione delle forze tra i versatili Frasco (Die Lust, SPO) e Jules (Cronaca e Preghiera, Nono), a cui si uniscono il carisma e la presenza di  Danilo Fatur  (ex CCCP Fedeli alla Linea). Dall’intreccio delle loro personalità  e delle loro storie artistiche scaturisce un  esplosivo e vitale punk elettronico.
La musica degli ZUG è un connubio tra la body music dei teutonici  DAF  ed il punk mitragliato dei nostrani CCCP con una particolare vena sperimentale e poetica.
Con alcune convincenti performance live, un EP ed un album uscito nell’aprile del 2020 gli ZUG si propongono nel panorama musicale alternativo europeo ed italiano come portatori di un musica ed unaestetica forte, diretta e radicale.

à†sthetic Will  La band dell’hinterland milanese con un singolo all’attivo e con il primo ep in uscita a Gennaio 2022, propone un  post-punk  dalle sfumature shoegaze con componenti electro-wave dal forte impatto live.

Di base a Milano, il duo electro-dreampop  Oneiros Way  intesse canzoni  scure ed eteree, che affondano le loro radici in un  immaginario cinematografico d’essai. Echi di Cocteau Twins su ritmi trip-hop e rarefazioni post-rock.