L’iconica etichetta indie Kill Rock Stars ha pubblicato un album di cover (ben 63 canzoni) per celebrare il suo 30 ° anniversario.

L’uscita è il seguito della compilation del 1991 che includeva artisti del calibro di Bikini Kill, Nirvana e Melvins. Questa nuova “Stars Rock Kill (Rock Stars)” vede una serie di gruppi che coverizzano svariati brani dell’impressionante catalogo trentennale dell’etichetta.

L’etichetta di Washington, in realtà , ha condiviso le cover per tutto il 2021, ma con l’uscita della versione di Annabelle Lord-Patey della canzone di Elliott Smith del 1995 “Crazy Fucker”, il progetto è ora completo e disponibile per lo streaming/acquisto via Bandcamp.

Parlando del progetto, l’etichetta ha detto: “Nel 2020 abbiamo celebrato il 25 ° anniversario dell’omonimo album di Elliott Smith invitando artisti che ammiriamo a registrare cover delle canzoni di quell’album. Ci siamo divertiti così tanto con quel progetto che abbiamo deciso, per il 2021, di celebrare il nostro 30 ° anniversario espandendo l’idea di includere l’intera storia delle uscite di Kill Rock Stars.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kill Rock Stars (@killrockstarsofficial)

KRS ha un catalogo enorme“, hanno detto i Deerhoof sulla scelta delle cover. “Come si fa a scegliere? C’è qualcosa nella canzone delle Sleater-Kinney però, dovevamo provarla. Volevamo celebrare uno di questi momenti magici in cui suonavano come se non sapessero bene cosa stessero facendo…quando le emozioni erano rivelazioni e le dissonanze si scontravano in qualche universo misterioso tra intenzione e casualità . Ci riferiamo a quella parte di noi che funziona proprio come un bambino. Volevamo prendere un punto interrogativo di una canzone e non rispondere“.