Good Posture è il progetto di Joel Randles e questo “Changin'” è il suo EP d’esordio, che arriva dopo che il musicista inglese aveva realizzato una manciata di singoli negli ultimi anni.

Attivo già  da teenager in cover band e in seguito in progetti più seri, è stato solo nel 2016, quando si è trasferito a Lipsia, che ha iniziato a scrivere e a registrare le sue canzoni.

Questo suo debutto è composto da quattro canzoni per appena dodici minuti ed è stato realizzato a ottobre via Feeltrip Records e Tipo Top Recordings.

“Last Time”, che apre i giochi, sembra uscire da uno dei primissimi album di Mac DeMarco: synth delicati che dipingono melodie altrettanto morbide, supportati da una chitarra jangly. Inutile dire che il risultato è un bedroom-pop perfetto per il nostro palato.

La title-track “Changin'” è un’altra delizia che ci trasporta attraverso panorami sonori dai toni sognanti e incantevoli: la grazia e la gentilezza della sua proposta non puo’ che farci innamorare sin dal primo ascolto.

E’ poi la volta di “I Feel Fine” che passa dal synth-pop iniziale a un indie-pop di stampo chitarristico nel giro di pochi attimi: vivace e colorata, la canzone gode di un drumming deciso e di un ritornello di quelli a cui non si puo’ resistere.

A chiudere questo lavoro ci pensa il suo primo singolo “Italy” (qui nella “EP version”): dalle leggere influenze psichedeliche, il brano non dimentica però il suo amore per la melodie e garantisce leggerezza e relax.

Se da una parte possiamo forse accusare questo lavoro di non essere troppo variegato o innovativo, dall’altra dobbiamo ammettere che il suo sapore risulta molto gustoso: in ogni caso questo “Changin'” ha il pregio di presentarci Joel Randles e il suo mondo indie-pop perfettamente gentile e gradevole. Un esordio che ci piace e ci convince!

Listen & Follow
Good Posture: Bandcamp | Soundcloud