Prosegue il cammino dei Memorial verso il loro omonimo primo album, che verrà  pubblicato il prossimo 29 aprile dalla Real Kind Records, la label di proprietà  di Lucy Rose.

“L’album è stato una terapia comune per noi, non ci sarebbero state canzoni se non avessimo creato uno spazio sacro per parlare apertamente e onestamente senza pregiudizi. Nel processo siamo stati in grado di raggiungere le profondità  del nostro crepacuore, i problemi familiari, la solitudine e l’amicizia e li abbiamo strappati catarticamente in 12 canzoni. Siamo incredibilmente orgogliosi del risultato. è il nostro primo album, una cosa davvero monumentale per noi, sembrava che stessimo lavorando per realizzarlo prima ancora che fosse una possibilità , quindi il fatto che sia finalmente qui è un colpo di testa. Abbiamo riversato tutto in esso e non vediamo l’ora di metterlo nel mondo e condividerlo con voi”, spiega la band inglese.

Il loro nuovo singolo si chiama “Dialtone” e lo potete ascoltare qui sotto.

I Memorial dicono del pezzo: “”Dialtone” è stato scritto dopo che ci siamo trasferiti a grande distanza l’uno dall’altro. Eravamo preoccupati dell’impatto che avrebbe potuto avere sulla nostra amicizia. Si dà  il caso che in quell’anno o giù di lì avevamo entrambi subito dei cambiamenti drastici nelle nostre vite, ma la distanza ha creato un percorso per una comunicazione più significativa. Ci chiamavamo quando avevamo bisogno e ci facevamo visita nei momenti più importanti. Se non altro ci ha avvicinato, perchè ci siamo resi conto che potevamo davvero dipendere l’uno dall’altro. Sembra smielato, ma è ciò di cui parla la canzone ed è importante riconoscere quanto siano importanti alcune persone per te”.

Il gruppo britannico disegna con semplicità  toni folk colorati con emozioni vive: ogni leggero arpeggio e ogni nota del piano sono sensazioni che colpiscono il cuore fin dal primo ascolto. Profondi e toccanti!

Listen & Follow
Memorial: Soundcloud