Il prossimo 1 ° aprile, via Royal Mountain Records, le Pillow Queens realizzeranno il loro secondo LP, “Leave The Light On”, che arriva a distanza di un anno e mezzo dal loro debutto “In Waiting”.

“”Leave The Light On” è un’esplorazione dell’incertezza delle emozioni mentre sono in processo e un’effusione intuitiva di idee mentre si formano. Si tratta di essere intimamente onesti con se stessi e come gruppo. Si tratta di avere fiducia che questo stato di vulnerabilità  possa essere mantenuto mentre emerge, da te, da noi”, ci spiega la press-release.

Dopo il recente singolo “Be By Your Side”, le quattro irlandesi ritornano con un nuovo pezzo, “Hearts & Minds” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Greg Purcell e Georgia Kelly.

“”Hearts & Minds” parla dell’esperienza di essere di nuovo un adolescente”, spiega la cantante e chitarrista Pamela Connolly. “Le insicurezze sull’immagine del corpo e l’abilità  quando si tratta di essere una musicista che si vede registrata e fotografata, così come commentata. Tratta l’idea della sindrome dell’impostore quando si tratta di un’industria che favorisce i maschi e l’insicurezza di non poter essere senza sforzo con i tuoi movimenti”.

Il nuovo brano delle dublinesi si muove attraverso sonorità  indie-rock chitarristiche che esprimono il loro disappunto: malinconia ed energia!

Listen & Follow
Pillow Queens: Bandcamp | Soundcloud | Spotify