I Momma sono una band di stanza a Brooklyn capitanata dalle due cantanti e chitarriste Allegra Weingarten ed Etta Friedman.

Con già  all’attivo due album, “Interloper” e “Two Of Me”, il gruppo statunitense – da poco trasferitosi dalla California a NYC – prosegue il suo cammino con il nuovo singolo, pubblicato da Lucky Number, accompagnato da un video diretto dal duo di stanza a Los Angeles Batshit! (Ben Joyner & Henry Drayton).

“Io ed Etta volevamo scrivere una canzone che parlasse di come diventare grandi e diventare delle rock star. Non volevamo prendere nulla troppo sul serio, sia a livello di testo che di musica. Volevamo solo che la canzone suonasse alla grande”, dice la Weingarten. “Abbiamo pensato che sarebbe stato bello avere il nostro piccolo rockumentario condensato in un video musicale di 3 minuti. è anche una specie di manifestazione – penso che vogliamo sfacciatamente che tutte queste cose accadano nelle nostre carriere”.

Le influenze del nuovo pezzo, caratterizzato da potenti chitarre, sembrano provenire dalla Seattle dei ’90s (come potete immaginare anche dal poster di Kurt Cobain nel video), ma nel ritornello trovano spazio anche influenze pop: energico, intenso e godibile!

Listen & Follow
Momma: Bandcamp | Spotify | Soundcloud