Dopo un paio di EP negli ultimi anni, per le Vero è finalmente arrivato il momento del primo lavoro sulla lunga distanza: il trio di Stoccolma, infatti, pubblicherà  “Unsoothing Interior” (pre-order) il prossimo 6 maggio via PNKSLM Recordings.

In questo loro album di debutto le Vero riflettono la natura della vita stessa. Le loro canzoni danno la priorità  al sentimento rispetto al perfezionismo – ciò che si sente o suona meglio – creando un disco che ruzzola attraverso il suo contenuto con un senso di imprevedibilità , eccitazione e curiosità .

“Non vogliamo essere super musicisti; vogliamo scrivere le migliori fottute canzoni e avere la migliore energia e mostrare alla gente che ci stiamo divertendo”, spiega la cantante e bassista Julia Boman.

Il nuovo singolo si chiama “Cupid” e lo potete ascoltare qui sotto.

“”Cupid” è stata la prima canzone che abbiamo scritto e che ha fatto l’album”, commentano dalla band svedese. “Avevamo fatto un paio di demo prima, ma non ci piacevano. Suonavano tutti un po’ troppo carini e sicuri, così quando la batteria di “Cupid” era finita, abbiamo preso una chitarra e abbiamo iniziato a fare questi rumori caotici e rotanti ed è stato così. Quello è stato il suono che ha dato il tono al nostro album. Il testo è un po’ onirico, parla di lussuria e controllo”.

Il brano è influenzato dall’alt-rock anni ’90 con le sue energiche chitarre e i suoi feedback, ma sa trovare anche il suo tono melodico e dolce nel ritornello, decisamente più rilassato e pop: dolce e adrenalinico allo stesso tempo!

Listen & Follow
Vero: Spotify | Bandcamp