Kelly Lee Owens annuncia l’uscita di “LP.8”, nuovo album per Smalltown Supersound disponibile dal 29 Aprile in digitale, cd e vinile dal 10 Giugno.

Ascolta i primi due estratti “Sonic 8” e “Olga”:

“LP.8” è nato con una serie di session studio, senza preconcetti o aspettative di alcun tipo: un’esplorazione sfrenata nel subconscio creativo dell’artista.

Durante lo stop forzato dal Covid del tour di “Inner Song” Kelly Lee Owens ha deciso di trasferirsi a Oslo, Norvegia, per un cambio di scenario e tuffarsi in studio di registrazione a lavorare su del nuovo materiale. Nel freddo clima norvegese ha iniziato a collaborare in studio con il produttore Lasse Marhaug, conosciuto per il suo lavoro con Merzbow, Sunn O))) e Jenny Hval. Con Lasse ha inziato un nuovo percorso creativo, influenzata dalle trame di artisti distanti tra loro come Throbbing Gristle e Enya, entrambi punti fermi della sua crescita musicale.

“Lp.8” è un lavoro che unisce atmosfere vicini all’industrial e misticismo celtico, figli di una precisa scelta creativa voluta dall’artista.

Kelly sarà  in Italia per due live-set a Giugno e Luglio:
15 Giugno @ Milano, Circolo Magnolia
10 Luglio @ Modena, Artivive Festival

Credit Foto: Josie Hall