Julian Lennon, figlio di John Lennon, non ha mai eseguito dal vivo “Imagine” assoluto classico del padre oggetto da sempre di moltissime reinterpretazioni.

Adesso in un nuovo video pubblicato su Instagram il cantautore, accompagnato dal chitarrista Nuno Bettencourt e circodanto da candele, ha dedicato il brano all’Ucraina.

Il brano è accompagnato da questo messaggio:
La Guerra all’Ucraina è una tragedia inimmaginabile…
Come essere umano e come artista, mi sono sentito in dovere di rispondere nel modo più significativo possibile. Quindi oggi, per la prima volta in assoluto, ho eseguito pubblicamente la canzone di mio padre, IMAGINE.
Perchè adesso, dopo tutti questi anni? “” Avevo sempre detto che l’unica volta in cui avrei mai pensato di cantare “IMAGINE” sarebbe stata se fosse stata la “Fine del mondo”…
Ma anche perchè i suoi testi riflettono il nostro desiderio collettivo di pace in tutto il mondo. Perchè all’interno di questa canzone, siamo trasportati in uno spazio, dove l’amore e l’unione diventano la nostra realtà , se solo per un momento…
La canzone riflette la luce in fondo al tunnel, che tutti speriamo…
A causa della continua violenza omicida, milioni di famiglie innocenti sono state costrette a lasciare le comodità  delle loro case, a cercare asilo altrove.
Invito i leader mondiali e tutti coloro che credono nel sentimento di IMAGINE, a difendere i rifugiati ovunque!
Si prega di sostenere e donare con il cuore.