Durante la loro apparizione al The Late Late Show con James Corden di giovedì sera, gli Smashing Pumpkins hanno confermato che il loro prossimo album sarà  un’opera rock, prima di concludere l’ospitata con un’interpretazione del loro classico del 1993 “Today”.

In una rapida intervista con Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin, Corden ha chiesto alla band di confermare le voci sul loro album. Corgan ha rivelato che l’LP sarà  “un triplo [concept] album di 33 canzoni” prima di scherzare sul fatto che sapeva sarebbe stata una cattiva idea metterci mano quando l’ha iniziato un anno e mezzo fa.

è una sorta di ritorno alla forma migliore. è il seguito del nostro album Mellon Collie del 1995 e del nostro album Machina del 2000“, ha aggiunto il frontman degli Smashing Pumpkins.

Il mese scorso, il chitarrista dei Pumpkins Jeff Schroeder ha dichiarato che la band aveva terminato il suo “grande, epico album“, ma non aveva fornito ulteriori dettagli. A noi basta che sia meglio del terribile “CYR” del 2020.