I Phoenix, il gruppo musicale pop rock francese vincitore del Grammy “Best Alternative Album” nel 2010 , tornano in Italia con un’unica data a Milano a fine anno.

Lo show, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, si terrà  all’Alcatraz venerdì 18 novembre 2022.

La band è nata nel 1992 nella prolifica scena musicale parigina. Nel 2000 pubblica il primo album “United”, che contiene tra i brani” If I Ever Feel Better” (tuttora uno dei brani più popolari dei Phoenix) e “Funky Squaredance”.

Negli anni successivi pubblicano diversi album tra cui “Alphabetical”, “It’s Never Been Like That”, “Wolfgang Amadeus Phoenix” e “Bankrupt!” che porta il gruppo a consolidare ancora di più il suo stile e ad affermarsi nel panorama musicale internazionale. Nel 2017 pubblicano “Ti amo speciale”, un variety show all’italiana in pieno stile anni “’70 in cui la band suona i brani “Ti amo”, “Goodbye Soleil” e “J Boy”che anticipa l’album “Ti amo”.

Le prevendite saranno disponibili in Vivo Club Presale giovedì 9 giugno alle ore 10:00.
I biglietti saranno in vendita online su vivoconcerti.com a partire da venerdì 10 giugno alle ore 10:00 e nei punti vendita autorizzati a partire da mercoledì 15 giugno alle ore 10:00.