I Big Pink hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Love Spins On Its Axis”, scritto insieme a Jamie T e Jamie Hince dei The Kills. Il brano fa seguito a “No Angels”, uscito ad aprile e che ha segnato il primo vero singolo della band in un decennio.

“Love Spins On Its Axis”, che vede anche la partecipazione del duo londinese Dust In The Sunlight, è descritta così da Robbie Furze: “‘Love Spins On Its Axis’ è probabilmente la canzone più piena di speranza che abbia mai scritto“.

La mia vita è diventata piuttosto confusa e ho iniziato a sentirmi come se fossi in una bizzarra guerra surreale dalla quale non sarei mai riuscito a uscire. è stato dal profondo di quell’oscurità  che ho avuto questo momento di perfetta chiarezza e calma. Ho iniziato a chiedermi: “Che cosa è più importante in questo viaggio che sto facendo?” è l’amore. Puro e semplice. è sempre stato l’amore. Si tratta di non distrarsi da questo ideale, di non sprecare un solo momento in cose che non sono importanti, che non possiamo controllare. L’amore è tutto. è per questo che dobbiamo lottare. Iniziamo questa rivoluzione“.

Photo Credit: Emma Ledwith