Gradita sorpresa da Louise Post, nota per essere, insieme a Nina Gordon, l’anima dei Veruca Salt. Mentre la sua pagina Bandcamp ci fa sapere che la stessa Louise è impegnata nella scrittura di un disco solista, che uscirà  nel 2023, ecco che la fanciulla pubblica un EP, “But I Love You Without Mascara (Demos ’97″‹-“‹’98)”, che racchiude dei brani risalenti probabilmente al periodo appena successivo a “Eight Arms to Hold You” (1997) mentre un paio di canzoni sono del 1998, non sappiamo bene se dopo l’abbandono di Nina Gordon.

Le canzoni dovrebbero essere dei demo ma vi assicuriamo che suonano decisamente rifinite e mostrano quel lato malinconico, agrodolce ma anche rabbioso a tratti che ci aveva conquistato nell’esordio dei VS, aspetti che forse erano venuti un po’ a mancare in “Eight Arms to Hold You”, in cui le fanciulle mostravano fin troppo i muscoli.

Visto che i Veruca sono in “vacanza prolungata” (l’ultimo disco, “Ghost Notes”, è ormai del 2015) ci fa molto piacere avere segnali di vita così interessanti, nell’attesa non solo di un disco solista di Louise, ma ovviamente che anche la band principale riprenda a macinare dischi e concerti.