Gradita sorpresa da parte dei Red Hot Chili Peppers che annunciano i dettagli di un nuovo album in studio.

L’album, prodotto ancora una volta da Rick Rubin, si intitola “Return Of The Dream Canteen” e arriverà  il 14 ottobre via Warner Records. è possibile preordinare l’album qui.

All’inizio di quest’anno, la band aveva dichiarato a NME di avere un “piano libero” per pubblicare un altro album nell’immediato futuro, a pochi mesi dall’ultimo, “Unlimited Love“. “Pubblicheremo musica a palate letteralmente“, diceva il cantante Anthony Kiedis.Non sorprendetevi se nel prossimo futuro vi arriverà  un’altra carriola di canzoni. Abbiamo un sacco di roba da far ascoltare alla gente“.

Parlando del nuovo album, la band ha dichiarato: “Siamo andati alla ricerca di noi stessi come la band che in qualche modo siamo sempre stati. Solo per il gusto di farlo, ci siamo messi a suonare e abbiamo imparato alcune vecchie canzoni. In breve tempo abbiamo iniziato il misterioso processo di costruzione di nuovi brani. Una volta trovato quel flusso di suoni e visioni, abbiamo continuato a scavare. Non avevamo motivo di smettere di scrivere e di fare rock. Ci sembrava un sogno. Quando tutto è stato detto e fatto, il nostro amore lunatico per l’altro e la magia della musica ci avevano dato più canzoni di quante ne sapessimo fare. Ebbene, l’abbiamo capito. Due album doppi pubblicati uno di seguito all’altro. Il secondo è significativo quanto il primo, o forse il contrario. ‘Return Of The Dream Canteen’ è tutto ciò che siamo e che abbiamo sempre sognato di essere. è pieno di roba“.

Attendiamo, ovviamente una tracklist e i primi assaggi…

Photo Credit: Clara Balzary