“In my arms” è un singolo tratto dall’album “Back Home” che uscirà  il 4 Novembre. Sarà  il secondo album del trio londinese Big Joanie formatosi nel lontano 2013 che comprende Stephanie Phillips (chitarra e voce), Estella Adeyeri (basso e voce) e Chardine Taylor-Stone (batteria e voce).

Qualche informazione e curiosità  sulla band?

Partiamo dal primo album “Sistah”: fu il primo prodotto dalla “Daydream Library Series” di Thurston Moore.
Stephanie Phillips formò il gruppo nel 2013 tramite un annuncio in rete. L’intenzione era trovare musiciste per iniziare una “black feminist” punk band.
Il “Femminismo nero” rispetto al classico, rivendica una parità  di diritti delle donne nere, almeno paritario rispetto alla condizione delle donne bianche.
Il nome della band deriva dal nome proprio della madre di Stephanie (Joan) e da un modo di dire caraibico. Affermare che un bimbo/a “is acting big” significa che il bimbo/a ha un comportamento più adulto e responsabile rispetto ai coetanei/e.

Ma torniamo alla musica che è l’argomento di cui ci piace conversare da queste parti. Il brano è accompagnato dal   video, una festa tra spiaggia e locale dove il trio londinese si esibisce.

Il brano è brioso ed esprime la positività  del testo, amicizia e amore, con il desiderio di avere l’amante tra le proprie braccia. Chitarra pulsante dal ritmo veloce e incisivo, un organo farfisa che fa da collante, gioco di voci nel finale e il gioco è fatto

Listen and Follow
Big Joanie: Facebook | Bandcamp