Si rivede Gregorio Sanchez, che dopo l’apprezzato debutto con l’album “Dall’altra parte del mondo” si lancia in una nuova avventura discografica pubblicando “Nelle parole degli altri”, primo capitolo di due EP in arrivo su Garrincha Dischi.

Anticipato dall’omonimo singolo il nuovo EP è un concept che ha origine da una frase: “Prima di nascere, esistevamo nelle parole dei nostri genitori“.
«L’ho letta da qualche parte a Bologna. Inizialmente ho pensato fosse la solita retorica sul muro, poi ha iniziato ad acquisire sempre più significato. Il pensiero che le parole potessero piegare il tempo ha iniziato a spiralizzare e inquietarmi, fino a diventare prima un testo, poi un pezzo ».

Misurato e raffinato, parte quasi con moderazione, come fosse una canzone semplice e leggera, eppure ecco che ci cresce piano sotto gli occhi, introducendo il ritmo. Piacevolissimo questo circolare giro di chitarra che nel finale, con l’aggiunta dei synth, si perde quasi nel marasma, ma non smette mai, per riportarci al finale più quieto. Un gran bel brano.

Complice del suo sound è la produzione dello stesso Sanchez e di Giacomo di Paolo, insieme al producer romano Golden Years, che ha collaborato interamente all’EP, oltre ad aver affiancato il cantautore in alcuni brani dell’album precedente. Così si consolida il sodalizio tra due artisti dal gusto affine.
«Sapevo che la produzione di Pietro mi avrebbe scosso, perchè il suo modo di lavorare semplice ed efficace riesce ad alleggerire dei brani spesso complessi e macchinosi come i miei ».

Listen & Follow
Gregorio Sanchez: Facebook

Ph. Stefano Bazzano