Dopo aver pubblicato un EP, “Get Yourself A Friend“, via Royal Mountain Records, nel novembre dello scorso anno, gli Ultra Q ritornano a farsi sentire con materiale inedito.

La band californiana pubblica infatti il nuovo singolo “I Watch Them Go”, accompagnato da un video diretto da kingcon2k11.

Il frontman Jakob Armstrong, figlio di Billie Joe dei Green Day, dice del pezzo: “”I Watched Them Go” è la prima canzone pop degli Ultra Q. Allo stesso tempo, però, penso che rappresenti tutto ciò che gli UQ dovrebbero essere. è orecchiabile, oltraggiosa, bella, ma si colloca abbastanza a sinistra da risultare inaspettata per i nostri fan. Pensiamo che questo sia il singolo perfetto perchè, pur essendo decisamente estremo, troverà  una casa nei nostri fan. Sia quelli vecchi che quelli nuovi”.

Decisamente inaspettata sì, la mossa degli Ultra Q che si spostano verso una direzione molto pop, facendo uso di synth, fitte percussioni, vocoder e melodie angeliche: il risultato è catchy, piacevolmente melodico e riesce a farci sognare attraverso mondi lontani.

Listen & Follow
Ultra Q: Bandcamp | Soundcloud | Spotify