Quando chiami la tua band The Fisherman And His Soul citando esplicitamente il breve incantevole racconto di Oscar Wilde “Il pescatore e la sua anima” -un pescatore trova tra le sue reti una sirena e la libera in cambio del suo aiuto per catturare più pesci, lei torna ogni giorno ma quando si innamorano ….-, catturi subito la mia attenzione.

Se poi a questo aggiungi una certa attitudine jangle-pop allora il cerchio inizia quasi a chiudersi, il progetto di questa band tedesca con chiari riferimento al pop di matrice inglese diventa ancora più intrigante.

In fondo la mente dietro a questo lavoro, il polistrumentista Sebastian Voss,   ha sempre messo in evidenza i suoi riferimenti ed è anche parte del duo Nah… insieme ad Estella Rosa, interessante band un pò alla Belle and Sebastian.

The Fisherman and his Soul sono ora diventati una band vera e propria che ci delizia con una serie di brani capaci di far felici tutti gli estimatori del jangle-pop, nei quali la voce a volte profonda e a volte incerta di Sebastian Voss dona sempre spunti interessanti.

Tra i brani da segnalare sicuramente la deliziosa “French Cars”, l’elettrica “Spark on Boxing Day (feat. Ed Ling)”, la dolce “Reckenfeld (feat. Estella Rosa & Tennant From Zero)”, ma tutto l’album merita l’ascolto perchè risulta davvero piacevole.

Listen & Follow
The Fisherman and his Soul: Bandcamp