Brutte notizie in casa Modest Mouse: la band originaria dello stato di Washington, infatti, ha fatto sapere attraverso i propri canali social che il batterista e membro originale Jeremiah Green è purtroppo deceduto ieri.

Il musicista statunitense, che aveva appena 45 anni, è deceduto dopo una breve battaglia contro il cancro: proprio pochi giorni fa un post della madre spiegava che stava lottando contro un cancro al quarto stadio e subito dopo il frontman e chitarrista Isaac Brock aveva confermato che Green era stato “diagnosticato con un tumore poco tempo fa”.

Brock ha scritto sui canali social dei Modest Mouse: “Non conosco un modo per sdrammatizzare: Oggi abbiamo perso il nostro caro amico Jeremiah. Si è sdraiato per riposare e si è semplicemente spento.”

Aggiungendo poi: “Vorrei dire un mucchio di belle parole in questo momento, ma non è il momento. Verranno dopo e da molte persone. Vi prego di apprezzare tutto l’amore che date, ricevete, avete dato e riceverete. Jeremiah era soprattutto amore. Noi vi amiamo”.

Green aveva fondato i Modest Mouse insieme a Brock e al bassista Eric Judy negli anni ’90 e, salvo una brevissima parentesi a metà  degli anni ’00, era sempre rimasto all’interno della band, incluso per il recente settimo LP “The Golden Casket“, uscito a giugno dello scorso anno via Epic.

Green inoltre aveva suonato in numerose altre band tra cui Satisfact e Red Star Theory.

Credit Foto: James Joiner