Johnny Marr ha reso omaggio al suo compagno di band nei Modest Mouse, Jeremiah Green, morto di cancro la scorsa settimana.

Al batterista era stato diagnosticato un cancro al quarto stadio a dicembre e i Modest Mouse hanno confermato la sua scomparsa il 31 dicembre. La band ha dichiarato ai fan: “Non sappiamo come spiegarci meglio: oggi abbiamo perso il nostro caro amico Jeremiah. Si è sdraiato per riposare e si è semplicemente spento. Vorremmo dire un mucchio di belle parole in questo momento, ma non è il momento. Verranno dopo, e da molte persone“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Marr (@johnnymarrgram)

Su Instagram, Johnny Marr – che ha suonato nella band con Green dal 2006 al 2008 – ha salutato “il grande Jeremiah Green. Il mio amico, compagno di band e il musicista più creativo che abbia mai incontrato“.

In un altro post, Marr ha raccontato le storie di Green in tour, scrivendo: “Una delle cose che preferivo fare nei Modest Mouse era uscire a fare shopping con Jeremiah. L’intera band era la gente più avida che avessi mai incontrato in vita mia, e ogni stazione di servizio in cui ci fermavamo era un’opportunità  per fare scorta di cappelli, occhiali da sole 3D e reti da pesca. Stare nel Walmart del Mississippi alle 3 del mattino con Jeremiah era un piacere, perchè lui passeggiava scegliendo una serie di oggetti, dai giocattoli per bambini agli attrezzi da giardino, con l’aria disinvolta di un esperto consumato, e io mi meravigliavo dell’ estetica di quell’uomo. Cose per fare cose e cose da attaccare sopra altre cose: venivano tutte lanciate nel cestino“.

Marr ha aggiunto: “Quando tornavamo in studio, lui spariva con il suo bottino per poi riapparire giorni dopo, dopo aver realizzato qualche oggetto di straordinaria fattura. Una mattina sono entrato nella sua stanza e ho notato qualcosa di insolito. Tutti i mobili erano stati spruzzati d’oro…i tappeti, i paralumi…tutto. Tutto era stato spruzzato d’oro. Viveva in una strada tutta sua. La sua bellissima strada“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Marr (@johnnymarrgram)