Il prossimo 3 febbraio, via Frenchkiss Records, Somebody’s Child pubblicherà  il suo omonimo primo album, che arriva dopo una manciata di singoli e tre EP.

Registrato agli Hackney Road Studios insieme al produttore Mikko Gordon (Arcade Fire, The Smile), l’album del musicista irlandese di stanza a Londra “ha le sue radici ben salde al di là  del Mare d’Irlanda: esplora gli anni formativi di Godfrey, cresciuti a Dublino, e le esperienze che ne sono derivate. Poichè spesso si dice che la musica sia un prodotto dell’ambiente in cui si trova, Godfrey vuole dare agli ascoltatori l’immagine di un’Irlanda moderna e progressista ““ anche se con una crisi abitativa in corso ““ e non quella stereotipata spesso ritratta dai media stranieri”, spiega la press-release.

“Non siamo tutti fumatori di sigarette, che bevono Guinness intorno a una candela in qualche pub leggendo Joyce. Siamo un gruppo di persone lungimiranti che stanno lottando per permettersi di vivere nel posto da cui proveniamo. Questo album è stato la mia fuga”, aggiunge Cian Godgfrey, titolare del progetto.

Il suo nuovo singolo si chiama “I Need Ya” ed è accompagnato da un video diretto da Jack Cantrell: “Questa è stata una delle prime canzoni che ha definito il suono e il ritmo dell’album. L’abbiamo suonata dal vivo per un po’ di tempo e non vedevamo l’ora di farla uscire. Una parte di questo album può essere ricondotta alla mia paura cronica di invecchiare. Per me questo brano in particolare è un dolce promemoria per rimanere giovani il più a lungo possibile”, spiega l’irlandese.

Man mano che si entra nella canzone e che passano i secondi, aumentano l’intensità  e l’epicità  del brano con splendide melodie chitarristiche e un irresistibile coro in continua crescita: eccitante, inarrestabile e adrenalinico!

Listen & Follow
Somebody’s Child: Spotify | Facebook