Lo scorso anno Thom York e Jonny Greenwood sono andati in tour con la loro nuova band, gli Smile, mentre Ed O’Brien aveva dichiarato: “I Radiohead non ci sono in questo momento”.

Il futuro della band di Oxford sembra abbastanza incerto, ma Philip Selway ha appena annunciato che presto si ritroveranno, anche se non sono ancora chiari quali possano essere i loro progetti futuri.

Intervistato da Spin, che gli chiedeva di una possibile reissue di “Hail To The Thief”, in occasione del suo ventesimo anniversario, il batterista inglese ha risposto:“Siamo stati molto concentrati su tutta la faccenda “Kid A/Amnesiac” e penso che stia arrivando alla sua naturale conclusione, ripercorrendo la ristampa e [creando] lo scenario di gioco intorno a questo. Ci riuniremo all’inizio del [2023] e sono sicuro che inizieremo a considerare altre idee per il futuro. “Hail to the Thief” – è passato molto tempo da quel disco, vero?”.

Parlando, invece, del possibile scioglimento dei Radiohead, Selway ha scherzato: “Per quanto ne so, siamo ancora una band. Se qualcuno sa qualcosa di diverso, sarei molto interessato”.

Ricordiamo che il loro album più recente – il loro nono – “A Moon Shaped Pool“, è uscito nel 2016.

Credit Foto: Raph_PH, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons