Post punk e new wave sono le principali fonti d’ispirazione dei milanesi à†sthetic Will in un mini album d’esordio tra tastiere e chitarre taglienti. Alex Fasolo (chitarra, sintetizzatore, effetti, cori) BlackWing (voce principale, testi) David “Dr. Shimmer” Rosenfeld (basso, basso a sei corde, cori) e Kev (batteria, percussioni, pad) indagano le contraddizioni umane tra echi di Joy Division e le più recenti evoluzioni musicali che arrivano dritte dritte dall’Inghilterra.

Uno stile che gli à†sthetic Will rileggono con personalità  soprattutto in “Manifesto” dal buon impeto melodico, rimarcato anche da “Saturn Collides” non a caso scelto come singolo. L’altro singolo “Affection” e “Gate 7” mostrano invece il lato più arrembante e aggressivo del quintetto tra riverberi e molta adrenalina. “Scent of Light” in odor di shoegaze, il basso e le distorsioni di “Jealousy” completano un quadro a tinte forti.

Si apre con una domanda “What Do You Say?”. Un “Cosa dici? Mi stai ascoltando?” che rivela l’urgenza della proposta à†sthetic Will declinata in una manciata di brani dark e volitivi, un dialogo intimo e a volte furioso “che inizia guardandosi allo specchio” come recita la press release che non nasconde la soddisfazione per un percorso appena iniziato ma già  deciso.

Listen & Follow
à†sthetic Will: Facebook